SERVIZI

Dalla lunga esperienza maturata negli anni è nata la “San Paolino Group Srl” una società di portierato non armato che fa sempre capo al gruppo “Vigilanza San Paolino srl“, in modo tale da offrire ai nostri clienti una sicurezza completa ed adattabile sempre più alle esigenze di questi ultimi.

Piantonamento fisso Antirapina e Antitaccheggio

Il piantonamento fisso prevede il presidio costante alla proprietà immobiliare soggetta a vigilanza. Il servizio di Piantonamento Fisso rientra nelle attività di competenza della Vigilanza Privata, esegiuto da persone in possesso della licenza che operano nel campo della sicurezza privata a tutela di persone, beni o enti sia pubblici che privati.Le Guardie Giurate Particolari chiamate a svolgere questo compito sono preparate alla gestione di situazioni di pericolo ed emergenza.

Servizio

Il presidio Fisso di vigilanza, anche detto piantonamento antirapina, consiste nel vigilare e tutelare un determinato obiettivo da parte di una o più guardie armate in costante collegamento con la centrale operativa.
Il personale in servizio è tenuto ad indossare un’uniforme tattica che prevede:

  • Giubbotto antiproiettile
  • Arma da fuoco
  • Ricetrasmittente

GPS Satellitare Gprs

Il localizzatore gprs gps è un dispositivo di localizzazione satellitare che integra in un unico circuito un ricetrasmettitore gsm-gprs ed un ricevitore satellitare gps: la tecnologia gsm-gprs utilizza le reti di telefonia mobile per comunicare a distanza le coordinate rilevate dal ricevitore gps integrato.

Le applicazioni di questo di localizzatore satellitare gps sono molteplici e trovano ampio campo d’impiego in tutti i casi in cui sia necessario localizzare a distanza persone e/o mezzi in movimento o monitorarne l’avvenuto spostamento.Il micro localizzatore gprs-gps è stato ideato principalmente per essere portatile, dunque è stata dedicata grande attenzione ai consumi energetici ed alle dimensioni.

Servizio

In aggiunta alle funzionalità tradizionali, basate su sms e connessione dati, questo localizzatore gps supporta le più recenti ed innovative funzioni di trasmissione dati:

  • È in grado di colloquiare con una pagina web utilizzando il protocollo http.
  • Utilizza la modalità di trasmissione dati gprs, consentendo un notevole risparmio economico rispetto all’uso degli sms.
  • Può inviare i dati memorizzati mediante l’uso di email.

Scorta Valori

Il servizio, che prevede la scorta a valori trasportati dal cliente, viene espletato da due Guardie Particolari Giurate specificatamente addestrate e formate per reagire con prontezza a situazioni di rischio o pericolo contingente.
Il servizio viene svolto su pattuglia costantemente radiocollegata con la Centrale Operativa ed attrezzata a seconda delle caratteristiche del carico da scortare al fine di condurre a destinazione mezzi e merci di terzi.

Servizio

Il servizio prevede GPG in uniforme, armate di pistola, munite di giubbotto antiproiettile indossato per tutto il periodo del servizio e fino al rientro in sede, a bordo di una pattuglia radio-collegata e dotata di impianto di localizzazione satellitare che garantisce il presidio costante della centrale operativa durante lo svolgimento della scorta valori.

Trasporto e Scorta Valori

Il Trasporto di Valori consiste in un servizio di scorta di Guardie Giurate Armate effettuato generalmente con i mezzi blindati dell’Istituto di Vigilanza. Il servizio di trasporto valori viene, generalmente, richiesto da istituti, enti o negozi che maneggiano quantità considerevoli di denaro o oggetti di valore, come gli istituti bancari, le poste, gli uffici di cambio o le attività di vendo/compro oro e metalli preziosi.

Servizio

I servizi offerti dalla maggior parte degli Istituti di Vigilanza privata sono:

  • Ritiro e consegna “door to door” di materiali preziosi, oggetti di valore e gioielleria
  • Trasporti considerati “speciali” per campionari e fiere
  • Trasporto o deposito oro e argento nei caveau
  • Trasporto e custodia valori nelle apposite cassette di sicurezza
  • Custodia assicurata di prodotti per periodi brevi, medi e lunghi.

Teleallarme in ponte radio mono e bidirezionale

L’utilizzo dei moderni ponti radio digitali mono e bidirezionali permette alla centrale operativa di controllare l’avvenuta attivazione o non attivazione degli impianti e di verificarne il funzionamento.
Le procedure di controllo ed eventuale pronto intervento sono attivabili con tempestività ad ogni ricezione di segnale d’allarme.

Servizio

Nella versione base, il kit di allarme si compone di:

  • centrale,
  • combinatore telefonico digitale o ponte radio monodirezionale,
  • sensori volumetrici;
  • magneti anti-intrusione

Teleallarme in fonia

Con questo tipo di allarme siamo in grado di offrire servizi di alta qualità collegati telefonicamente con la nostra centrale operativa, sette giorni su sette, 24 ore su 24. Con questo sistema di chiamata automatica alla nostra centrale siamo in grado di intervenire e quindi inviare un controllo sul posto tempestivamente.

Servizio

Il sistema è molto semplice e, prima della rivoluzione digitale, è stato il sistema alternativo alla segnalazione via radio più diffuso. L’informazione dell’allarme che suona è inviata alla centrale operativa tramite linea telefonica da una voce registrata che indica l’ubicazione del luogo da ispezionare.

Televigilanza

Il servizio di televigilanza rappresenta ad oggi la soluzione più evoluta in termini di Sicurezza. Per usufruire di questo innovativo servizio è necessario disporre di un sistema di telecamere che, a mezzo di tecnologie specifiche, trasmettono le immagini alla nostra centrale.
Si ha quindi, la possibilità di garantire in qualsiasi momento, grazie a telecamere intelligenti ed algoritmi evoluti, la rilevazione di minacce, la presenza di persone sospette, tutto quanto ciò possa rappresentare pericolo ed intervenire immediatamente attivando le forze dell’ordine.

Servizio
  • Acquisizione del segnale: 24 ore su 24 gli operatori tecnici della nostra Centrale Operativa gestiscono in tempo reale tutte le segnalazioni, sia in entrata che in uscita. Le immagini vengono visualizzate sul computer, acquisite e monitorate dall’operatore che attiva immediatamente le procedure concordate;
  • Gestione del segnale: a fronte di ogni allarme pervenuto l’operatore di centrale effettua un intero ciclo di videoronda per visualizzare ogni possibile anomalia. In caso di situazione di allarme reale l’operatore procederà ad allertare immediatamente le Forze dell’Ordine, mentre le nostre pattuglie si porteranno tempestivamente sull’obiettivo con tutti gli strumenti necessari (chiavi, planimetrie, codici allarmi, ecc) per garantire un intervento e una conseguente bonifica mirata ed efficace.

Videosorveglianza

L’utilizzo di sistemi di videosorveglianza, oltre che avere un elevato effetto deterrente, è di fondamentale importanza per verificare immediatamente eventuali segnalazioni di allarme. La possibilità di visualizzare immagini in tempo reale a seguito di allarme consente, in un primo momento, l’immediata verifica dell’evento che ha causato l’allarme, e successivamente, di coordinare l’intervento da parte della ns. pattuglia di pronto intervento con a bordo guardie particolari giurate armate.

Servizio

Grazie all’utilizzo di sistemi di videosorveglianza la nostra Centrale Operativa può effettuare anche servizi di videoronda, effettuando un controllo a distanza delle aree coperte dalle telecamere, intercettando, eventuali intrusioni o situazioni anomale.

Antincendio

Il servizio di Vigilanza Antincendio, consiste nella fornitura di personale altamente qualificato per la vigilanza e sorveglianza antincendio in ausilio allo svolgimento di manifestazioni temporanee o permanenti ad alta affluenza di pubblico. Inoltre lo stesso servizio di presidio fisico per la vigilanza antincendio, viene fornito permanentemente per le attività lavorative che necessitino per legge della presenza costante di squadre antincendio e primo intervento, per la gestione della prevenzione antincendio e di eventuali interventi di spegnimento o, comunque, di gestione emergenze come primo soccorso o gestione esodo di massa.

Servizio

Tutto il personale ad alta specializzazione è periodicamente impegnato in corsi di aggiornamento, formazione e addestramento sulle tecniche di soccorso e intervento con l’ausilio dei più moderni dispositivi antincendio, di protezione individuale e di intervento.

Telesoccorso

Il servizio di telesoccorso è caratterizzato da un sistema elettronico, collegato a un telecomando, un campanello o ad un telefono particolare, che permette di chiedere aiuto immediato alla nostra centrale operativa, a seguito di situazioni di emergenza, ed ha lo scopo di garantire e fornire maggiore sicurezza e tranquillità, in ogni momento della giornata, a casa e fuori casa, 24 su 24. Il nostro servizio copre tutto il territorio cittadino, ed è rivolto a tutte le persone che necessitano di assistenza, in particolare agli anziani, ai diversamente abili, ed in genere ai soggetti più deboli.

Servizio

Questo servizio comprende:

  • la tenuta delle chiavi (a richiesta) del cliente e della scheda sigillata con le indicazioni dell’anamnesi (rilasciata dal medico di famiglia), della scheda con i riferimenti a parenti o persone da contattare in caso di emergenza (alle condizioni previste dalla legge sulla privacy;
  • l’assistenza psicologica telefonica al soggetto colpito in attesa dell’arrivo del soccorso sul posto;
  • servizi di prelievo e consegna medicinali;
  • ricerca parenti e servizio informazioni in caso di necessità (tutti a richiesta del cliente).

Controllo Accessi

Il nostro personale altamente specializzato gestisce, con riservatezza e massima cortesia, un servizio di controllo accessi presso le sedi dei nostri clienti. L’obiettivo del servizio di controllo accessi è l’identificazione e la registrazione degli ospiti secondo le modalità preventivamente pattuite.

Servizio

Questo servizio comprende:

  • Sorveglianza di immobili/aree e delle relative infrastrutture di servizio.
  • Sorveglianza dei quadri elettrici e delle apparecchiature elettroniche con segnalazione di anomalie agli impianti e alle attrezzature presenti.
  • Regolazione del flusso delle vetture autorizzate ai parcheggi interni.
  • Primo intervento in caso di calamità naturali o eventi accidentali.
  • Attività di parking service con gestione pagamento ticket e abbonamenti.

Custodia Chiavi

La custodia chiavi garantisce il massimo grado di affidabilità nella custodia delle tue chiavi e di protezione assoluta dello strumento di accesso alla tua abitazione, permettendoci di utilizzarle in caso di reale necessità per effettuare un’attenta bonifica, tracciando ogni movimentazione tramite apposito software.

Servizio

La Centrale Operativa, grazie ad una tecnologia avanzata ha il pieno controllo della cassaforte nelle quali vengono custodite le chiavi delle abitazioni dell’area di competenza della pattuglia. Un sistema basato sullo scambio di parole chiave che vengono regolarmente modificate, con l’anonimato dei mazzi che mette in completa sicurezza pattuglia e cliente, prevedendo ogni problemi derivante da eventuali aggressioni e furti.

Pronto Intervento

E’ un servizio sia diurno che notturno, gestito direttamente dalla nostra centrale operativa. Per usufruire di questo servizio di pronto intervento è necessario il collegamento dell’allarme con la nostra Centrale Operativa. In caso di pervenuto segnale, la centrale invia la pattuglia di pronto intervento immediatamente sul posto per effettuare i necessari controlli dell’area

Servizio

Questo servizio prevede:

  • Installazione di un sistema di videosorveglianza,
  • Collegamento di video allarme a centrale operativa,
  • Certificazione elettronica di Ronda.

Videoronda

La nostra centrale operativa, attraverso appositi monitor, è in grado di ricevere, in caso di allarme, tutti i video provenienti dalle telecamere installate dal cliente, in modo da verificare l’attendibilità delle segnalazioni ricevute. Nel caso si renda necessario, o sia previsto, è inoltre possibile eseguire delle video ronde da remoto, mediante telecamere installate, integrando o sostituendo i servizi di ispezione saltuaria con auto pattuglia.

Servizio

Grazie alla tecnologia utilizzata, si possono effettuare nell’arco delle giornata un numero precisato di video ronde, che possono essere svolte agli orari stabiliti col cliente, garantendo così una sorveglianza costante, sia di giorno che di notte.

Pattugliamento

Il servizio di pattugliamento, è rivolto principalmente alle aziende, agli amministrazioni di immobili, condomini e complessi residenziale. Viene svolto senza limitazione d’orario, giorno e notte, 365 giorni all’anno, sempre e comunque, da uomini affidabili, specializzati, modernamente equipaggiati.

Servizio

Il pattugliamento è un servizio di vigilanza privata che consiste in ispezioni effettuate all’esterno e/o all’interno delle proprietà dei clienti: le pattuglie sono in contatto radio con le centrali operative e perlustrano le zone di servizio sorvegliando l’integrità dei siti dei clienti.

Vigilanza non armata

Il servizio di Vigilanza non armata consiste in una costante sorveglianza dell’immobile ed una supervisione e vigilanza degli accadimenti che avvengono all’interno dell’area dello stabile e nello stesso tempo allo svolgimento delle attività che nello stabile che si compiono. In sostanza, si tratta di un servizio di Tutela Passiva che ha il fine principale di sorvegliare i vostri beni mobili ed immobili svolgendo un efficace azione deterrente contro furti e danneggiamenti per il vostro stabile ed attività commerciale.

Servizio

Nello specifico, la sorveglianza ed il presidio non armato consistono nel:

  • Controllo delle infrastrutture di servizio, della chiusura delle porte e delle finestre, dei quadri elettrici delle attrezzature elettroniche;
  • Registrazione dei visitatori, nel controllo e nell’ispezione degli accessi;
    nella regolarizzazione dell’afflusso delle vetture ai parcheggi;
  • Monitoraggio dell’impianto d’allarme antintrusione e nell’obbligo, in caso di allarme, di darne immediata notizia al servizio tecnico e ai soggetti individuati dal proprietario dell’immobile o dall’amministrazione per i necessari interventi;
  • Compiti ispettivi sia nel parcheggio che in aree interne dell’edificio;
    nell’impedire l’ingresso ad accattoni, venditori ambulanti o persone sospette;
  • Impedire il volantinaggio di persone non autorizzate;
  • Gestione tecnica del patrimonio mobiliare ed immobiliare dell’Azienda;
  • Custodire le cose loro consegnate e fornire indicazioni;
  • Svolgere uno specifico lavoro di prevenzione ed eventuale intervento antincendio, antiallagamento, fughe di gas e gestione delle emergenze;
Siete pronti ad affidarvi nelle nostre mani?
Contattaci saremo lieti di rispondere alle tue esigenze